Progetto Tritone

Il progetto nasce grazie all’attenzione che la Regione Siciliana ha manifestato nei confronti del settore ittico e della sua promozione.

In occasione, infatti, della pubblicazione dell’Avviso allegato al Decreto n. 359 del 21 settembre 2009, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 29 Settembre 2009, finalizzato alla realizzazione di azioni volte a sostenere un interesse comune del comparto pesca e incentivare la realizzazione di progetti di rete, l’O.P. della Pesca di Trapani, in un territorio vocato, economicamente e culturalmente, alla pesca, si è impegnata a sostenere una mirata campagna di sensibilizzazione e di informazione rivolta agli operatori del settore.

Principale obiettivo è quello di sviluppare un vivo senso di appartenenza e di responsabilizzazione verso le principali tematiche della pesca e del mondo giovanile con l’intento di promuovere un processo di rinnovamento che interessi non solo gli operatori addetti alle attività di pesca, ma soprattutto i consumatori, gli Enti Pubblici e tutti gli stakeholders che ruotano attorno al comparto.

Il progetto, che vedrà la realizzazione di un portale web e di un prodotto editoriale, si concluderà con lo svolgimento di un convegno rivolto ai diversi soggetti interessati.

 
dummy