mag 28

Scritto da: Redazione
28/05/2011 6.05  RssIcon

All’interno dello stand messo a disposizione dalla Provincia Regionale di Trapani presenziano quattro aziende, tra queste l’Organizzazione di Produttori (O.P.) della Pesca di Trapani che per l’occasione oggi presenterà alla manifestazione fieristica il progetto pilota “Avanguardia Pesca”.

Il progetto, che ha visto la partecipazione congiunta del Registro Italiano Navale (R.I.N.A.)  e del Dipartimento Regionale per gli Interventi per la Pesca, mira a fornire all’O.P. della Pesca di Trapani una certificazione di qualità e di ecosostenibilità del prodotto pescato nella Provincia di Trapani. Interverranno come relatori la Dott.ssa Emma Tomaselli, Head of Health and Food – RINA Seriveces, e il Dott. Paolo Bray, Direttore di Friend of the Sea.

“Siamo entusiasti che la nostra O.P. sia stata indicata dalla Regione siciliana come interlocutore per lo sviluppo di un nuovo modello e metodo di intendere il sistema pesca. Tutto strategicamente in prospettiva della prossima pubblicazione del Libro Verde sulla Riforma della Politica Comune della Pesca (P.C.P.) che attribuisce alle O.P. il ruolo di interlocutori privilegiati nella gestione della nuova P.C.P. soprattutto in un’ottica di ecosostenibilità”

Tags:
Categorie:
Cerca nei comunicati
spacer
 
dummy